Cioccolatini fondenti con cuore di arancia

print

Il contrasto fra il sapore leggermente amaro del cioccolato fondente all’80% e il cuore dolce e aromatico della pasta di arancio, si sposano in un sodalizio delizioso suggellato da questi cioccolatini fondenti con cuore di arancia.
Buon viaggio in cucina…

 

 

Dosi per 15  cioccolatini
Preparazione 15 minuti + tempo di rassodamento in frigorifero
Cottura 10 minuti
Difficoltà: media

Ingredienti

  • 150 gr cioccolato fondente 80%
  • Pasta di arancio (vedi ricetta “pasta di agrumi” in questa sezione)

Procedimento

Sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria, poi colatelo negli stampi di silicone. Dopo pochi secondi capovolgete per eliminare l’eccesso.

Livellate i bordi con una spatola di acciaio e ponete immediatamente in frigorifero per almeno 30 minuti in modo da far rassodare.

Riempite i cioccolatini con la pasta di arancio (che può essere anche di mandarino) aiutandovi con una sacca da pasticcere o con un paio di cucchiaini.

Chiudete con il cioccolato fondente rimasto, nuovamente sciolto a bagnomaria e livellate i bordi. Riponete in frigorifero per almeno 4 ore, meglio se tutta la notte e sformate i vostri cioccolatini.

E siamo pronti in tavola!

Note

  • Stampi in silicone: se utilizzerete per i vostri cioccolatini gli stampi in silicone, non avrete necessità di temperare il cioccolato, perché i vostri cioccolatini ne usciranno perfettamente lucidi. Decisamente più facile no?

 

0Shares

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *