Cioccolatini ripieni di mango

print

Ho ideato i cioccolatini ripieni al mango per fare un regalo alla mia mamma per la sua festa. Il ripieno è delicato, fatto con della crema diplomatica frullata a della polpa di mango fresco,
semplicemente deliziosi.
Buon viaggio in cucina…

 

 

Dosi per 15 cioccolatini
Preparazione 20 minuti + tempo raffreddamento
Cottura 10 minuti
Difficoltà: media

Ingredienti

  • 200 gr cioccolato fondente
  • 50 gr polpa di mango
  • 3 cucchiai di crema pasticcera (vedi ricetta in questa sezione)

Procedimento

Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, poi distribuitelo nello stampino di silicone che avete scelto, battete lo stampo per eliminare le eventuali bolle d’aria e capovolgete per alcuni secondi, facendo in modo che l’eccesso coli su della carta forno (o un tappetino di silicone). Livellate i bordi passando sulla superficie una spatolina di acciaio e mettete subito in frigorifero per almeno 30 minuti.

Nel frattempo frullate nel mixer il mango con la crema pasticcera.

Quando i gusci di cioccolata saranno solidi riempiteli con la crema al mango rimanendo leggermente sotto il bordo. Fate sciogliere a bagnomaria la cioccolata rimasta che si sarà solidificata e quella che era colata sulla carta forno, poi coprite il fondo dei cioccolatini e livellate nuovamente con la spatola in acciaio. Mettete ancora in frigorifero per almeno 2 ore.

Sformate i cioccolatini e decorateli con dei cuoricini di zucchero che incollerete con una micro goccia di miele.

E siamo pronti in tavola!

Note

  • I cuoricini di zucchero potete trovarli nei negozi che vendono prodotti di cake design.
  • Ricordate che usando gli stampini di silicone non avrete bisogno di effettuare il temperaggio del cioccolato, perché rimarrà perfettamente lucido.

 

1Shares

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.