Cubetti di ghiaccio mini con petali di rosa e menta

print

Non c’è niente di meglio, nelle torride giornate estive, di qualcosa di rinfrescante da bere. Potete crearli con ciò che vi piace di più, io ho scelto, per questa prima idea, petali di rose nane e foglioline di menta, da posizionare negli stampini di silicone e riempire con acqua. Serviteli in accompagnamento a un buon tè marocchino alla menta o a una limonata fatta in casa.
Buon viaggio in cucina…

Procedimento

Lavate sotto acqua correte le sole foglioline di menta, perchè i petali di rosa si rovinerebbero. Per questi ultimi basterà che raccogliate le roselline ben aperte e lasciatele per una mezz’oretta su un pezzetto di carta da cucina, in questo modo eventuali ospiti indesiderati lasceranno liberi i fiori.

Disponete quindi in ogni incavo qualche fogliolina di menta e alcuni petali, poi, con molta delicatezza riempite con acqua minerale naturale. Foglie e petali tenderanno a galleggiare, quindi con l’aiuto di un bastoncino (non appuntito mi raccomando), fate in modo che si bagnino per bene e rimangano nella posizione desiderata. A mio avviso se dovesse avanza fuori dal ghiaccio qualche angolino di foglie o di petali, darà un tocco particolare. Riponete in freezer su un piano ben dritto e fate congelare, serviranno almeno 4 ore.

A questo punto potrete utilizzarli per decorare le vostre bevande. Qui vi do un suggerimento per il servizio dalle atmosfere marocchine.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *