Frullato probiotico al mango e prugne gialle

print

Il frullato probiotico al mango e prugne gialle è una deliziosa bevanda, dissetante, remineralizzante e perfetta per iniziare la giornata, soprattutto quando il caldo estivo si fa sentire. Preparata con frutta fresca e latte fermentato riequilibra la flora intestinale e aiuta ad aumentare le difese immunitarie.
Buon viaggio in cucina…

 

Dosi per 4 persone
Preparazione 10 minuti
Cottura nessuna
Difficoltà: facile

Ingredienti

  • 1 mango maturo
  • 5 prugne gialle mature
  • 60 gr zucchero di canna
  • 240 gr kefir
  • 100 gr latte di riso

Procedimento

Sbucciate il mango e tagliate la polpa a pezzetti. Lavate le prugne e tagliatele a pezzetti eliminando sempre i noccioli.

In un frullatore mettete il kefir, il latte di riso, lo zucchero e unite la frutta tagliata. Azionate e frullate fino ad ottenere un composto liquido e liscio. Mettete in frigorifero per circa 1 ora e servite.

E siamo pronti in tavola!

Note

  • Cos’è il kefir? E’ una bevanda ricca di fermenti lattici e probiotici ottenuta dalla fermentazione del latte. Contiene circa lo 0,8% di acido lattico, ha un gusto fresco ed è un alimento nutriente. Originario del Caucaso, è tuttora molto popolare nell’ex Unione Sovietica. Grazie all’attività dei batteri probiotici contribuisce a promuovere la formazione di anticorpi e riequilibra la flora batterica intestinale.

 

0Shares

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *