Omelette alla canapa con insalatina alle noci

uova 0 comments

print

Non è detto che per portare in tavola un piatto semplice si debba anche portare in tavola un piatto noioso. E per evitare la noia servono ingredienti nuovi… ecco allora che le foglie di canapa ci aiutano a dare nuova vita a una semplice omelette.
Buon viaggio in cucina…

 

Dosi per 4 persone
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Difficoltà: facile

Ingredienti

 

Procedimento

Sbattete le uova in una ciotola, unite il Grana e sbattete bene ottenendo un composto omogeneo. Unite le foglie di canapa sbriciolate, eliminando gli eventuali gambi più duri.

Eliminate dalla lattuga la radice, poi lavate le foglie in acqua cambiandola un paio di volte, quindi centrifugate. Spezzettate le foglie e mettete il una ciotola con le noci, poi condite con olio e sale e mescolate bene.

In una padella piatta, di diametro 20/22 cm, scaldate 1/2  cucchiaio di olio, poi versate un mestolo di composto di uova facendo in modo che si espanda su tutta la superficie in modo omogeneo. Cuocete su fiamma media coprendo con un coperchio. quando la parte superiore inizierà a rassodare, prelevate l’omelette e mettetela da parte. Continuate allo stesso modo fino a esaurimento del composto di uova.

Servite a ogni commensale una omelette e un poco di insalata alle noci sulla quale potete spruzzare dell’olio alla canapa.

 

Note

  • Se non avete le foglie di canapa potete sostituirle con foglioline di spinacini, tenendo presente che il sapore sarà completamente diverso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *