Cioccolatini bicolore con cuore di zenzero

print

Un po’ di tempo fa ho visto sullo scaffale di un negozio di prodotti biologici un sacchettino di zenzero candito. Non ho saputo resistere e l’ho acquistato, sapendo che mi sarebbe venuta una buona idea per utilizzarlo e degustarlo al meglio, ed ecco qui questi cioccolatini meravigliosi.
Buon viaggio in cucina…

 

Dosi per 30 cioccolatini
Preparazione 20 minuti + 3 ore e 30 minuti di raffreddamento
Cottura 15 minuti
Difficoltà: facile

Ingredienti

  • 200 gr cioccolato fondente
  • 200 gr cioccolato bianco
  • 20 gr di zenzero candito

Procedimento

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato bianco, poi riempitevi per metà gli stampini per i cioccolatini, fate raffreddare per pochi minuti, durante i quali provvederete a tagliare a piccoli dadi lo zenzero candito. Mettete al centro di ogni cioccolatino (appoggiandolo senza premere) un pezzetto i zenzero, poi fate raffreddare in frigorifero per 30 minuti.

Terminato il raffreddamento sciogliete, sempre a bagnomaria, il cioccolato fondente e riempite la metà rimanente degli stampini e riponete in frigorifero per almeno 3 ore. Se avete una spatola di acciaio usatela per livellare il fondo dei cioccolatini. Sformate i cioccolatini

E siamo pronti in tavola!

Note

  • La dimensione del pezzetto di zenzero sarà in funzione di quanto volete sentirne il gusto. A mio avviso un dimensione proporzionata è quella di 2 x 2 mm. Se usate gli stampini in silicone i cioccolatini vi verranno belli lucidi, senza bisogno di effettuare il temperaggio.

 

0Shares

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *