Foglie di palma al cocco e cannella

print

Le foglie di palma cocco e cannella sono dei dolcetti velocissimi da preparare che possono venirvi in aiuto quando avete bisogno di avere dei biscotti in poco tempo. Magari per una cena improvvisata con amici, per servire qualcosa di dolce con il caffè evitando di fare preparazioni che richiederebbero un lasso di tempo che non avete.
Nel forno lo zucchero caramellizza e si fonde con la cannella e il cocco. Il risultato è divino. La difficoltà maggiore? Una sciocchezza: piegare su se stessa la pasta sfoglia, ma vi faccio comunque vedere come fare passo passo nelle note.
Buon viaggio in cucina…

Dosi per 30 ventagli
Preparazione 10 minuti
Cottura 15 minuti
Difficoltà: facilissimo

Ingredienti
2 rotoli di pasta sfoglia fresca in forma rettangolare
Cannella in polvere
Zucchero di canna
Cocco grattugiato

Procedimento

Srotolate la pasta sfoglia e cospargetela secondo i vostri gusti con lo zucchero di canna, poi col cocco e infine con la cannella. Poi iniziate a piegare a metà dal lato lungo la pasta sfoglia lasciando circa un centimetro di spazio nel centro. Piegate poi ancora i lati su loro stessi dimezzando lo spazio.

Infine sovrapponete le due parti. Con un coltello a lama liscia create delle fette spesse 2 cm e disponetele su una teglia da forno foderata posandole dalla parte del taglio. Cuoci in forno caldo a 250° per 15 minuti con funzione ventilato. Sfornate e lasciate raffreddare su una gratella.

Note

Se vuoi accompagnarli a una bella cioccolata calda, guarda il video a inizio pagina, ti spiego anche come avere il preparato sempre pronto all’uso.

SEGUICI SUI SOCIAL – iscriviti gratuitamente ai nostri canali ⇓⇓⇓

   

0Shares

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.