Ghiaccioli fragola e mango

print

I ghiaccioli alla fragola e mango racchiudono in un’unica delizia questi due meravigliosi frutti dei quali sono golosissima. Il gusto della frutta rimane intenso e voluttuoso, preservato dal freddo. Assolutamente facili da realizzare saranno una eccellente merenda per i vostri bambini.
Buon viaggio in cucina…

 

Dosi per 12 ghiaccioli
Preparazione 15 minuti + alcune ore per il congelamento in freezer
Cottura nessuna
Difficoltà: facile

Ingredienti

  • 600 gr fragole mature e rosse
  • 1 mango maturo
  • 8 cucchiai di zucchero di canna
  • Acqua minerale naturale

 

Procedimento

Sciacquate le fragole ed eliminate il picciolo verde, poi tagliatele a pezzetti e mettete tutto in un contenitore a bordi alti. Frullate col mixer a immersione fino ad ottenere un composto omogeneo e consistente. Unite 4 cucchiai di zucchero e mescolate bene, poi versate in parti uguali negli stampini (meglio se di silicone) e infilate lo stecco di legno. Posizionate in freezer inclinando leggermente.

Dopo un paio di ore sbucciate il mango e tagliatelo a pezzetti quindi frullate sempre col mixer ottenendo un composto liquido dalla consistenza cremosa. Unite gli ultimi 4 cucchiai di zucchero, un pochino di acqua (quella necessaria per avere più fluidità) e mescolate. Togliete dal freezer gli stampi e versate il mango frullato fino all’orlo. Riponete di nuovo in freezer tenendo questa volta gli stampi dritti.

Lasciate congelare per circa 4-5 ore, dipende anche dalla potenza del vostro elettrodomestico. Sformate i ghiaccioli e conservateli in sacchetti adatti alla congelazione, pronti per essere gustati.

E siamo pronti in tavola!

Note

  • L’essenziale per i ghiaccioli è lo zucchero: questo ingrediente consente di evitare di ottenere un blocco di ghiaccio. Dona la friabilità classica dei ghiaccioli.
  • Se usate stampi in plastica rigida, passate prima in acqua calda per pochi secondi e poi sformate.

 

0Shares

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.