A spasso in una favola – alla scoperta del Parco di Pinocchio e della casa delle farfalle

viaggi 0 comments
print

Non bisognerebbe mai abbandonare gli occhi di bambino che abbiamo da piccoli. Sono gli occhi dello stupore, della bellezza in ogni piccola cosa, sono gli occhi del sogno a occhi aperti, della felicità. Diventando grandi, spesso perdiamo la visione del mondo da questa prospettiva innocente, ma se ci impegniamo e ci concentriamo su ciò che di bello ci viene offerto, ognuno di noi può riuscire, indipendentemente dall’età, a vedere ancora con quello sguardo di meraviglia.

E se vediamo con gli occhi di bambino, possiamo andare anche in luoghi nati per i bambini…è questo il caso del Parco di Pinocchio a Collodi. Un vasto parco, completamente immerso nel verde, e creato nella città in cui visse Carlo Collodi, il padre delle avventure di Pinocchio.

Per VIDEO di ricette, viaggi, enogastronomia e ristoranti
iscriviti al canale youtube

Collodi nacque a Firenze, ma la madre lavorò per tutta la vita presso Villa Garzoni, e lui qui trascorse la vita scrivendo di mondi magici e avventure fantastiche. Proprio qui, è stato creato questo angolo di favola, dove ognuno può rivivere le storie di Pinocchio e le emozioni che ha provato leggendo il libro. Ma non solo! Perché Villa Garzoni e i suoi giardini sono visitabili, nella loro grande bellezza, assieme alla casa delle farfalle che è stata costruita al loro interno.

Ripercorrendo la giornata che vi facciamo vedere, godrete di momenti veramente indimenticabili, che siate grandi o piccoli.

Buona visione ⇓

 

SEGUICI SUI SOCIAL – iscriviti ai nostri canali ⇓

 

0Shares

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *