Mozzarelline fritte in panatura di mais

print

Le mozzarelline fritte in panatura di mais vengono da un’idea che ho avuto andando a cena in un ristorante messicano, dove fanno largo uso della farina di mais. Mi raccomando di servirle calde, così al morso, stando attenti a non scottarsi, l’interno sarà fondente e golosissimo.
Buon viaggio in cucina…

 

Dosi per 4 persone
Preparazione 15 minuti
Cottura 20 minuti
Difficoltà: media

Ingredienti

  • 24 mozzarelline
  • Farina di mais per panatura
  • 2 uova
  • Farina 0
  • Pepe bianco
  • Sale
  • Olio di arachidi per friggere

 

Procedimento

Scolate le mozzarelline dal liquido di governo e mettetele in uno scolapasta per almeno 30 minuti, in modo che si asciughino per bene.

Tamponatele con un poco di carta da cucina e passatele una per una nella farina, poi nelle uova sbattute (salate e pepate) e infine nella farina di mais. Passate nuovamente nell’uovo sbattuto e ancora nella farina di mais. Man mano che sono pronte mettetele su un piatto, pronte per essere fritte.

Scaldate l’olio, che non deve mai essere bollente, e friggete poche mozzarelline per volta. Quando saranno ben dorate scolatele e fatele asciugare su carta assorbente. Salate e tenete in caldo, proseguendo in questo modo fino a terminare le mozzarelline.

Servite caldo accompagnando con un’insalatina verde.

E siamo pronti in tavola!

Note

  • Essenziale la temperatura dell’olio, perché se troppo calda avrete mozzarelline bruciate all’esterno e ancora fredde all’interno. Se non siete pratici con la frittura provate con un pezzetto di pane, sino a raggiungere la temperatura ideale. A questo punto controllate il pomello del gas e cercate di ricordarvi la sua posizione, così da andare a colpo sicuro la volta successiva.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

WWW.VIAGGIANDOINCUCINA.COM

www.facebook.com/viaggiandoincucina

barbara@viaggiandoincucina.com

0Shares

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.